
Pubblicato il…
12 dicembre 2019. Genere: romanzo di formazione, narrativa varia. Quinto volume della serie “Le parole confondono“. Il primo volume è stato pubblicato in data 13 giugno 2013, titolo: “Le parole confondono“; il secondo il 19 maggio 2016, titolo: “Certe incertezze“; il terzo il 27 settembre 2017, titolo: “I motivi segreti dell’amore“; il quarto il 2 novembre 2018, titolo: “Un giorno, sempre“; il sesto il 25 marzo 2017, titolo: “Sai correre forte“.
Sinossi
È una mattina come tante a Napoli, Andrea Marini, un anziano un po’ burbero, è al parco con suo nipote Andrea, un bimbo di appena cinque anni. Quel bimbo è il figlio di Giacomo, un figlio con cui non è mai andato d’accordo, finendo per diventare un padre insopportabile.
Sono queste le sensazioni che vagano nella mente di Andrea nonno, e che lo spingono a non volere quel bambino accanto a sé e, quella mattina, lo perde di vista. Inizia a cercarlo, ma il piccolo sembra essere sparito. Non è da nessuna parte.
Da quel momento in poi l’uomo inizierà a rivalutare la sua intera esistenza, la sua infelicità, il suo rapporto col piccolo nipotino e con suo figlio Giacomo, le incomprensioni che sono andate avanti per molto. È tempo per porre rimedio a tutto, e il piccolo Andrea sembra essere la chiave di svolta.
Quinto volume della serie “Le parole confondono”, può leggersi come romanzo a sé stante, anche se si consiglia la lettura di “Sempre coi tuoi occhi” dopo “Le parole confondono”, “Certe incertezze”, “I motivi segreti dell’amore” e “Un giorno, sempre”.
Disponibile in e-book su…
Costo su e-book store: 3,99 euro. Potrebbe essere venduto a prezzo scontato. Verifica.
Disponibile in cartaceo
- Dimensioni: 22 x 14 x 2 cm;
- ISBN: 978-17-037554-4-2;
- Numero di pagine: 439;
- Costo presso il book store: 14,99 euro.
Sui seguenti due book store:
Se ne parla su…
Recensioni
«Già, non pensavo minimamente che avrebbe potuto donarci un altro pezzo di vita dei suoi (e nostri) amati personaggi da un punto di vista così diverso. Confesso che all’inizio della lettura mi sono sentito un po’ spaesato, poi ho pensato che la cosa sarebbe durata per il solo primo capitolo, poi… mi è piaciuta tanto» continua sua Amazon.