Un giorno, sempre

Foto: © Artofphoto | Dreamstime.com Artwork: © Giovanni Venturi

Pubblicato il…

2 novembre 2018. Genere: romanzo di formazione, narrativa varia con risvolti romantici. Quarto volume della serie “Le parole confondono“. Il primo volume è stato pubblicato in data 13 giugno 2013, titolo: “Le parole confondono“, mentre il secondo volume è stato pubblicato in data 19 maggio 2016, titolo: “Certe incertezze“. Il terzo in data 27 settembre 2017, titolo: “I motivi segreti dell’amore“. Il quarto in data 2 novembre 2018, titolo: “Un giorno, sempre“.

Sinossi

L’estate a Napoli è la stagione delle stagioni: giunge sempre prima, le giornate diventano ricche di colori, di luce, di sogni e di sorprese. È in un giorno troppo caldo di maggio che Gianluca incontra Francesco; non si vedono da quattro anni ma lui ricorda bene il periodo in cui l’amico lo ha aiutato.

Tornano le forti sensazioni di allora, e i sentimenti d’amore per Francesco, quelli che ha sempre represso, riprendono a invadergli il cuore. È spaventato come lo era allora: non vuole permettere al dolore di riemergere, e non può perdere la preziosa amicizia ritrovata dopo così tanto, perché l’emozione che Gianluca credeva sopita torna ancora una volta a chiedere attenzione, un’attenzione che stavolta dovrà essere assoluta.

Quarto volume della serie “Le parole confondono”, può leggersi come romanzo a sé stante, anche se si consiglia la lettura di “Un giorno, sempre” dopo Le parole confondono”, “Certe incertezze” e “I motivi segreti dell’amore”.

Disponibile in e-book su…

Costo su e-book store: 3,99 euro. Potrebbe essere venduto a prezzo scontato. Verifica.

Disponibile in cartaceo

  • Dimensioni: 22 x 14 x 2 cm;
  • ISBN: 9781721991532;
  • Numero di pagine: 490;
  • Costo presso il book store: 13,49 euro.

Sui seguenti due book store:

Se ne parla su…

Puoi seguire gli articoli sul romanzo in questione qui.

Recensioni su bookstore vari

«Io, non so perché (e non ricordo mi sia mai capitato in precedenza), sento nella mente la voce di un grande doppiatore (uno bravo, non uno in particolare) che mi legge questo bellissimo testo e vengo immerso nel mondo riflessivo e travolgente che solo Venturi sa creare». Continua qui.

«Un giorno, sempre è un romanzo che ti avvolge fin dalla prima pagina, facendoti entrare completamente nell’animo dei personaggi. Pian piano ti porta dentro le loro storie, ma soprattutto ti svela senza veli le loro emozioni con una totale immersione. Ho molto apprezzato questa capacità dell’autore di approfondimento psicologico, sia per i singoli personaggi, che per le relazioni interpersonali. Tutto viene analizzato in modo accurato, senza giudizi, portandoti interamente nelle vite dei protagonisti, ma sempre con una delicatezza e una sensibilità che secondo me sono estremamente rare». Continua qui.

«Dopo aver letto i quattro volumi della serie “Le parole confondono” posso dire che Giovanni Venturi ha veramente doti di introspezione notevoli». Continua qui.

«Vi è poi una profondità della psicologia dei due protagonisti che cattura fin da subito. I problemi e i dubbi di Gianluca diventano i nostri, le emozioni improvvise di Francesco anche. Il ritmo della storia e l’ottima gestione dei flashback trascinano di pagina in pagina». Continua qui.

Il booktrailer

Anteprima

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.