I motivi segreti dell’amore

Copyright immagine: © Lithian | Dreamstime.com

Pubblicato il…

27 settembre 2017. Genere: romanzo di formazione, narrativa varia con alcuni risvolti romantici. Terzo volume della serie “Le parole confondono“. I volumi che compongono la serie, nell’ordine, sono: “Le parole confondono“, “Certe incertezze“, “I motivi segreti dell’amore“, “Un giorno, sempre“, “Sempre coi tuoi occhi“, “Sai correre forte“.

Sinossi

La vita, le certezze, le incertezze, l’amore, i cambiamenti, un lungo viaggio verso una nuova meta. Giulia è a Londra con Andrea, l’amore della sua vita, e con Francesco, un buon amico che le ricorda la sua città natale. Mancano pochissimi giorni al Capodanno e i tre ragazzi provano a godersi gli ultimi momenti di spensieratezza festiva prima di immergersi appieno nella vita londinese alla ricerca di un lavoro.

Il passato vissuto a Napoli, tra i suoi più cari affetti, sembrava sepolto, quando, una sera, a Leicester Square, piccoli squarci della sua vita tornano con prepotenza a ricordarle alcuni eventi poco felici del tempo andato. Giulia ha paura di essere abbandonata, si stringe ad Andrea, a Francesco, ma sarà l’amore e uno sguardo luminoso verso il futuro a darle forza per affrontare tutto insieme all’uomo della sua vita, oppure verrà tutto meno?

Tra la vita, la morte, la nascita, “I motivi segreti dell’amore” ci porta a vivere il percorso doloroso che accompagna la crescita, i primi amori, le delusioni, l’amicizia, le scelte difficili.

Terzo capitolo della serie “Le parole confondono”, “I motivi segreti dell’amore” nasce come romanzo indipendente, ma se ne consiglia la lettura dopo “Le parole confondono” e “Certe incertezze”.

Disponibile in e-book su…

Costo su e-book store: 3,99 euro. Potrebbe essere venduto a prezzo scontato. Verifica.

Disponibile in cartaceo

  • Dimensioni: 13.97 x 21.59 x 2.44 cm;
  • ISBN: 978-1545518618;
  • Numero di pagine: 424;
  • Costo presso il book store: 13,99 euro.

Sul seguente book store:

Se ne parla su…

Puoi seguire gli articoli sul romanzo in questione qui.

Recensioni su bookstore vari

«Storia ben strutturata, ricca di dettagli preziosi. I personaggi restano impressi nella testa ma soprattutto nel cuore perché il lettore li sente vivi, reali». Continua qui.

«… ma chi può essere sicuro di fare la cosa giusta se prima non ha agito, capito, si è immerso con convinzione nella vita?». Continua qui.

«Giovanni Venturi continua la sua opera di narratore e ci consegna un nuovo libro, il volume 3 della serie “Le parole confondono”. Venturi fa qualcosa di interessante e difficile. Sposta il punto di vista su un personaggio femminile, perché stavolta la protagonista è Giulia, che con Andrea e Francesco vive a Londra». Continua qui.

Il booktrailer

Anteprima

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.